Stone Massage
Il trattamento con le pietre calde ha origini antichissime ed è usato sia in medicina ayuvedica che in quella cinese.
Il trattamento dura all’incirca un’ora e utilizza principalmente delle pietre nere basaltiche, quindi di origine vulcanica, che vengono riscaldate in appositi scaldini contenenti acqua ad una temperatura compresa tra i 60-70°C. Queste pietre sono di diverse dimensioni e pesi (per le diverse zone da trattare) e hanno tutte una caratteristica: oltre ad avere una superficie liscia perfettamente levigata, hanno la peculiarità di assorbire il calore (trattenendolo più a lungo e in modo più uniforme rispetto ad altre pietre) e di rilasciare questo calore molto lentamente a contatto con la cute. Per facilitare lo scorrimento delle pietre sul corpo, verrà applicato un olio da massaggio.
Benefici :
- Miglioramento della circolazione sanguigna arteriosa
- Aiuta nella ritenzione dei liquidi
- Stimolante e disintossicante
- Dolori muscolari
- Distensione di tutta la colonna vertebrale
- Rilassamento organi interni
- Stanchezza cronica
- Stress
Questo tipo di trattamento è controindicato a coloro che: soffrono di fragilità capillare, problemi cardiaci, pelle sensibile, in gravidanza
Inoltre non è possibile praticarlo quando la cute non è perfettamente integra, se presenta ferite, escoriazioni e in caso di infezioni della pelle (micosi, ecc).
I trattamenti presenti su Lotus Harmony non sostituiscono in nessun caso la medicina occidentale, ma servono a offrire indicazioni dal punto di vista Ayurvedico , di Medicina Tradizionale Cinese oppure Olistico per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.

Info
Durata • 90 minuti – Valore • € 85
Durata • 60 minuti – Valore • € 70
Operatrice • Khadija