Stefania Fama

Operatrice delle Discipline del Benessere, riflessologa plantare, commessa Zara e comica mancata (da molto prima della venuta di Tik Tok, ci tiene a precisare)

Ancora adolescente, sceglie un indirizzo turistico, si diploma, ma finisce poi per fare la “commessa” da Zara a 20 anni.
Per bilanciare il contatto con la materia, che una professiome del genere porta con sé, si iscrive nel 2006 ad un corso professionale di shiatsu.
Nel 2010 diviene ufficialmente shiatsuka presso Shambala Shiatsu a Milano.

La materia, in negozio, continua ad essere tanta, così decide di frequentare un altro corso per alimentare anche lo Spirito. Il Massaggio Thai, presso la scuola “Il Centro del Benessere” a Milano.

Pratica molto entrambe le tecniche di massaggio, mentre continua a lavorare anche tra montagne di vestiti, blazer, gonne, grucce, carte di credito, la corsa ai saldi, le luci artificiali del Centro Commerciale, l’aria condizionata che in un secondo sei nel reparto surgelati di Esselunga… Finché, nell’estate del 2011, con un piede ben piantato nel pronto moda e l’altro appena puntato nel libero professionismo, si ricorda di essere partita dal settore turistico e sceglie Valtur. Per una stagione. Decolla a Malpensa e atterra su un’isola come addetta alla Spa. Un’esperienza da veri cultori del massaggio intensivo!! Bella palestra. Peccato sia lontana da casa, dalla famiglia, dagli affetti, da Zara (il mio indeterminato preferito, perché lo spirito con cui ho firmato quel contratto matrimoniale è stato davvero “finché morte non ci separi”).

Torna a casa e per un po’ riesce a bilanciare materia e spirito.

Scopre, con somma sorpresa e profonda gratitudine, che in ogni persona, lavoro, luogo, momento, cosa… la parte fondamentale è l’anima.
Si innamora di tutto ciò che ha un’anima e che fa anima.

Nel 2017 riprende gli studi, questa volta presso la scuola di riflessologia plantare On Zon Su School, ed è qui, che diventa nel 2020, Riflessologa.

In continuo aggiornamento e formazione laddove ne scovi lo splendore dell’anima

WhatsApp Image 2021-06-28 at 19.42.21

Contattami

339-1066707