Master di Coaching

#OrmediLuna

 

Un percorso per diventare Coach professionista specializzata in tematiche al femminile:

 

imparerai a mappare la tua ciclicità e a farne il tuo punto di forza nella tua vita privata e per la tua professione, se sei libera professionista
imparerai ad accompagnare altre donne come te ad approfondire la conoscenza della propria ciclicità

Sei donna e sei ciclica e capire cosa succede al tuo corpo e alla tua mente nelle fasi del ciclo mestruale e lunare ti permette di conoscere e riconoscere le tue debolezze, accettarle e trasformarle.

 

Se sei libera professionista/imprenditrice, il percorso ti permetterà di integrare il tuo sentire di donna all’organizzazione giornaliera della tua professione: attraverso la comprensione delle tue fasi potrai arrivare a prevedere i tuoi momenti creativi e i tuoi momenti di down, così da organizzare la tua agenda ottimizzandola al massimo.

 

Non solo trarrai vantaggio dal corso per te stessa, ma imparerai ad accompagnare altre donne in un percorso di riscoperta delle proprie energie e potrai integrarlo nel tuo lavoro di libera professionista.

 


A chi si rivolge il percorso:

libere professioniste in relazione d’aiuto: particolarmente indicato per operatrici del settore olistico, operatrici del settore materno infantile, coach
donne che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale

Il percorso avrà la durata di 9 mesi per un totale di 70 ore formative d’aula virtuale.

Il Master inizierà il 7 settembre 2021 e terminerà il 24 maggio 2022.

Tutto il materiale delle lezioni verrà videoregistrato e reso fruibile per l’intera durata del corso, saranno altresì garantiti continui follow-up e mentoring con feedback individuali da parte delle docenti con modalità mensile elevata. E’ caldamente consigliata la partecipazione alle live, ma non indispensabile.

 

L’iscrizione al master permetterà inoltre di essere .partecipante attivo di un gruppo

Facebook privato con lo scopo di: fare domande, ricevere aggiornamenti, condividere

approfondimenti e risultati.

L’assistenza delle insegnanti nel gruppo Facebook avverrà in orario/giorni lavorativi e le loro risposte perverranno non oltre le 48 ore.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutte le partecipanti.

 

Per utilizzare gli strumenti forniti in ambito professionale sarà possibile sostenere un esame, dopo un tirocinio pratico e la relazione di una tesina. Informazioni specifiche verranno rilasciate in fase di colloquio di ammissione.

Il percorso formativo è riconosciuto e garantito da SIAF, associazione di categoria operatori olistici.

Il programma nel dettaglio:

Cos’è il coaching e come si costruisce un percorso di Coaching
Chi è il Coach? Cosa fa il Coach? Come si costruiscono obiettivi chiari e ben formati?
Accompagnare alla scoperta di se stesse.
La creazione del tuo percorso per te e per le clienti.
Tra sapienza lunare ed ormonale: fisiologia e ciclicità
Ciclicità e neuroscienza.
Fasi del ciclo ormonale e lunare: come influiscono su umore, percezioni. comprensione della realtà e produttività nella quotidianità
Fasi del ciclo ormonale e lunare: come influiscono su umore, percezioni. comprensione della realtà e produttività nella libera professione
Ciclicità e unicità di ogni donna: ogni donna ha il suo ritmo
Ayurveda e ciclicità.
Cristalloterapia e ciclicità.
Alberi, natura e ciclicità.
Tecniche di rilassamento.
Ascolto attivo: comprendere, accompagnare e trasformare i bisogni.
Mappe ed integrazioni.
Marketing al femminile: come raccontare il tuo lavoro di coach al femminile ad altre donne e integrarlo nella tua professione
Lezione di chiusura (preparazione esame).

Il percorso propone un metodo strutturato, che parte dalle basi e accompagna alla comprensione del proprio ciclo. E’ il corso ideale sia per chi parte da zero, sia per chi ha bisogno di approfondire la tematica, interiorizzandola sempre di più. Prima conosci te stessa, poi se lo desideri accompagni altre donne a trovare la propria chiave di lettura.


Le formatrici:

Cora Erba, pedagogista e doula, specializzata in archetipi al femminile.
Khadija Cirafici, coach ed esperta in discipline olistiche, insegnante con alta formazione in yoga accessibile, operatrice Ayurveda.

Entrambe accompagnano donne e madri nei loro viaggi di trasformazione, lenti o veloci, mixando tantissimi strumenti di ascolto e pratici.

Lotus_harmony-80

Info

Per info e prenotazione colloquio scrivere a :

info@lotusharmony.org